La mostra di Fratel Venzo a Bassano del Grappa sponsorizzata da Tower

24 dipinti a tema paesaggistico, in gran parte inediti o ancora poco noti, danno corpo della mostra “Cerco l’invisibile nella pittura. Paesaggi e disegni inediti di Fratel Venzo” a Bassano Del Grappa, nella Chiesetta dell’Angelo dal 6 aprile al 6 maggio. Una mostra che appagherà collezionisti ed intenditori, ma anche occasione per tutti di scoprire un artista dalla vita singolare, considerato colorista dalle doti eccezionali. Mario Venzo nasce a Rossano Veneto nel 1900, figlio di imprenditore tessile ma, anziché seguire le orme del padre, nutre la vocazione artistica. Si trasferisce a Parigi e dopo 14 anni torna in Italia ed entra nella compagnia di Gesù come fratello coadiutore, assumendo il nome (anche d’arte) di Fratel Venzo. Muore a Gallarate nel 1989.

La mostra di Fratel Venzo a Bassano del Grappa con gli splendidi paesaggi, tema prediletto dall’artista, dai colori vigorosi, è realizzata con la sponsorizzazione di Tower. Sostenere questo evento significa per Tower impegnarsi direttamente nell’attività di promozione della cultura favorendone la fruizione e, allo stesso tempo, il dialogo con le comunità in cui opera. L’arte costituisce un valore importante per il nostro Paese ed è il veicolo significativo per comunicare la nostra sensibilità verso il talento e la creatività, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio artistico. La bellezza, le emozioni, i sentimenti che regalano sempre le opere d’arte meritano la nostra attenzione perché sono anche uno stimolo per lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Siete tutti invitati a partecipare all’inaugurazione che si terrà venerdì 6 aprile alle ore 17 presso la Chiesetta dell’Angelo a Bassano Del Grappa.

Nell’immagine: CAMPI ARATI A BUCARAMANGA (COLOMBIA), 1981
Tempera su masonite
Collezione privata

Condividi con i tuoi amici










Inviare

Vuoi saperne di più?

error: Il contenuto è protetto.