Risk consulting ed intermediazione assicurativa

 

Tower è un partner affidabile e gestisce con etica e rigore i portafogli assicurativi dei propri assistiti.

La nostra attività inizia con un profondo confronto con l’azienda cliente: lo scopo è cogliere ogni sfumatura dell’attività e comprenderne a fondo l’operatività. In un costante rapporto dialettico con il nostro interlocutore e, attraverso un’analisi approfondita e puntuale, individuiamo insieme i profili di rischio che possono interferire con l’attività aziendale e comprometterne la continuità operativa.

Con il management dell’azienda valutiamo la capacità di auto assicurazione, verifichiamo la possibilità di riduzione dei rischi stessi ed individuiamo quelli da trasferire.

Ci occupiamo di redigere un programma assicurativo efficace, cercando il punto di massimo equilibrio tra le garanzie necessarie a coprire i rischi individuati ed il costo delle stesse.

Negoziamo le condizioni migliori con le compagnie di assicurazione ritenute più idonee in dipendenza delle specificità del settore in cui opera l’azienda cliente.

Abbiamo l’obiettivo di semplificare l’operatività dei nostri clienti: nella gestione del programma assicurativo garantiamo un indirizzo unitario e coordinato con le esigenze della mandante.

Nell’eventualità di un sinistro, interveniamo immediatamente e curiamo in dettaglio l’intero processo fino alla definizione dello stesso.

Siamo una società indipendente che lavora nell’interesse del proprio cliente, senza vincoli di sorta con compagnie ed altri operatori del settore.

Cosa possiamo fare per la tua azienda?

Metodo e best practices

Analisi e Valutazione

Analisi e Valutazione


Confronto con il management dell'azienda.

Analisi dettagliata dei rischi aziendali e delle aree di attività più importanti per la continuità aziendale in rapporto al settore e al contesto in cui opera il cliente.

Individuazione e valutazione dei rischi che il cliente non intende tenere in proprio.

Redazione e Verifica

Redazione e Verifica


Redazione di un programma di trasferimento del rischio efficace.

Individuazione delle garanzie necessarie, verifica del mercato assicurativo e scelta delle compagnie di assicurazione che meglio rispondono alle necessità dei clienti.

Scegliamo i nostri interlocutori sulla base del rating, della capacity sottoscrittiva, del servizio sinistri, della qualità tecnica delle coperture e della competitività economica.

Mantenimento

Mantenimento


Monitoraggio costante dei contratti assicurativi in modo che siano sempre rispondenti ed aggiornati alle esigenze del cliente e alle variazioni normative.

Gestione amministrativa

Gestione amministrativa


Cura costante della gestione amministrativa nei confronti del cliente e delle compagnie di assicurazione per una perfetta aderenza alle condizioni contrattuali.

Gestione sinistri

Gestione sinistri


Curiamo con precisione tutti gli aspetti tecnici del danno, dalla notifica iniziale alla raccolta delle informazioni.

Dialoghiamo in modo serrato con gli uffici sinistri delle compagnie assicurative e con i periti incaricati.

Garantiamo assistenza continuativa anche con supporto legale e peritale di parte fino alla definizione del sinistro.

Accesso area web riservata

Accesso area web riservata


Per i clienti che ne abbiano necessità proponiamo un servizio, interamente gratuito, per l'accesso al nostro database di gestione. In questo modo il cliente:

Dispone della visibilità complessiva del portafoglio attivo e storico.

Può monitorare la qualità del nostro servizio e l'attività nella gestione dei sinistri.

Prodotti e soluzioni

error: Il contenuto è protetto.